News
Gallery
Ricordi
In adozione
Rainbow Bridge
Richiesta cuccioli
Perchè Harlindon?

Beh, Harlindon è una regione della Terra di Mezzo, il fantastico mondo in cui si ambienta "Il Signore Degli Anelli", il più famoso e forse amato romanzo di J.R.R. Tolkien, vero e unico papà dell' intero mondo Fantasy. Harlindon è una foresta che si trova alla sinistra della Contea degli Hobbit. Potete immaginare Harlindon come un qualcosa di molto simile ad Avalon o Annwyn cioè il regno delle fate chiamato anche Neverword copia perfetta dei giardini dell'Eden con la sola differenza, però, che Harlindon può godere di quel pizzico in più di "magia" che solo la Terra di Mezzo e Tolkien possono offrire.
Al suo interno ci piace pensare che vivano centinaia di creature dai nomi e dalle sembianze più fantasiose, ognuna però con una sua storia e un suo motivo di esistere nello splendido universo Tolkieniano denso di magie, misteri e storie uniche.
Le stesse storie che solo i gatti con la loro anima misteriosa, affascinante e fiabesca sanno raccontare, grazie a quelle movenze felpate e a quello sguardo carico di magnetismo, e a quel modo d'essere che solo nelle fiabe, appunto, si possono trovare.
Noi vogliamo credere che i gatti tutti, i persiani e gli esotici del nostro allevamento in particolare, siano appunto una di queste creature "rubate" alle fiabe, venute da noi per allietarci e per regalare alla nostra quotidianità quel pizzico di magia e mistero che ci manca.

Io e mia moglie negli anni ci stiamo specializzando nella ricerca di quelle linee di sangue più esclusive per carattere e bellezza per poter così migliorare , ove possibile, ciò che madre natura ha creato, compito questo assai difficile poichè citando Leonardo da Vinci: "Il più piccolo dei felini è il capolavoro più grande".

Pertanto, potrete stare certi che tutti i gatti che troverete nel nostro allevamento sapranno ricompensare ogni singolo gesto d'affetto, ogni carezza e ogni sacrificio che farete per loro, sia che cerchiate un tranquillo e pacioccoso gatto da compagnia sia che vogliate un campione in erba da mostrare, fieri, in esposizione. Ci impegnamo al massimo affinchè i nostri animali possano vivere nelle migliori condizioni e nel miglior modo possibili. Abbiamo un sistema di illuminazione artificiale che si ispira allo spettro della luce solare e che automaticamente, ogni giorno integra la luce naturale. Abbiamo scelto Bacterio Pet system come sistema di disinfezione dell'aria da batteri, spore e qualsiasi tipo di organismo dannoso alla salute dei nostri folletti. Per la pulizia quotidiana ci siamo rivolti a Polti, leader indiscusso nella snificazione tramite vapore: non ci siamo accontentati di un semplice vaporetto, ma abbiamo scelto Disinfector uno strumento la cui efficacia è paragonabile a quella raggiunti dagli strumenti per disinfettare la sale operatorie: vapore secco a 200° mixato ad una soluzione chimica altamente disinfettante. Abbiamo delle ventole automatiche che pompano aria fresca e pulita all'interno dell'allevamento, e viceversa, affinchè tutti i nostri animali abbiano l'aria migliore attorno a loro. un sistema di riscaldamento automatico che mantiene la temperatura ideale completa il quadro. utilizziamo solo i migliori alimenti freschi e secchi e sottoponiamo i nostri animali a controlli frequenti. Insomma in Harlindon nulla è lasciato al caso!





L'affisso "Harlindon" è attualmente riconosciuto e registrato in tutte le maggiori associazioni Feline mondiali quali CFA, TICA, WCF e FiFe, come ovvia conseguenza va da se che all'interno del nostro allevamento tutte le norme igienico sanitarie richieste da tali organizzazioni sono rispettate, per fare alcuni esempi: tutti i nostri gatti vivono liberi e felici senza gabbie, sono testati contro PKD, FiV e FelV, vengono alimentati con prodotti freschi abbinati a mangimi completi che non contengano coloranti o conservanti artificiali o mais macinato, soia, orzo, o non identificati sotto-prodotti del pollo. Insomma in Harlindon nulla è stato lasciato al caso!
L'allevamento Harlindon è specializzato nei bi colori e nei solidi.
Utilizziamo le migliori linee che selezioniamo personalmente, per fare alcuni esempi: Catillak's, Candirand e recentemente con nuove linee di Cacao, Suavere, D'Eden Lover, Joleigh, Parti Wai, LTCH e Toy Tricksy.

Noi siamo convinti che per ottenere dei gatti di ottimo livello siano importanti sia il fenotipo che il genotipo e per questo selezioniamo esemplari dalla bellezza unica ma che allo stesso tempo abbiano delle linee di sangue di assoluto pregio.

Per questo motivo noi selezioniamo solo quei soggetti con caratteristiche compatibili con il nostro programma di allevamento per bellezza e origini.

Se vi prenderete del tempo per analizzare i nostri pedegree noterete che molti dei nostri gatti hanno numerose riprese di linee fra i loro antenati. Stesse linee non vuol dire per forza stessi antenati, cosa che se presente in maniera eccessiva (inbreeding estremo)potrebbe condurre ad imperfezioni genetiche, per Harlindon ripresa di linea vuol dire scegliere in maniera oculata quegli esemplari con linee comuni nel loro passato, compatibili fra loro, in modo da portare avanti un discorso evolutivo di linea di sangue riducendo al minimo qualsiasi problematica.



L'allevamento Harlindon si è classificato al primo posto fra gli allevamenti ANFI/FIFE, sezione Lombardia della prima categoria (Persiani ed Esotici) nel Campionato 2013

Da Dicembre 2015 Luca è diventato allievo giudice FIFe per le categorie I e II. L'allevamento ha cambiato casa ed è ora a Palma de Mallorca, in Spagna.
Tutti i riproduttori del nostro allevamento sono negativi per FeLV/FIV e PKD, tramite test DNA