News
Gallery
Ricordi
In adozione
Rainbow Bridge
Richiesta cuccioli
La nostra storia comincia nell'ormai lontano, si fa per dire, 2002 quando io e mia moglie Benny decidiamo che dopo anni di convivenza con Lord e Matilde i nostri due splendidi cani è giunto il momento di tornare ad una nostra vecchissima passione, i gatti.

In questi anni ne abbiamo avuti diversi, alcuni persiani, altri esotici, dai bicolor ai colorpoints, maschi, femmine.
Non avevamo intenzione di creare un allevamento, tutto è successo per caso quando Niki e Leonardo i nostri primi 2 gattoni hanno deciso di allargare, l'ormai già numerosa famiglia che tutti insieme avevamo formato.
Sono nati 4 splendidi cucciolotti che hanno trovato casa immediatamente.
La voglia di creare un allevamento era fortissima ma purtroppo, lo spazio a nostra disposizione era veramente risicato: ai tempi vivevamo in un bilocale a Milano con 2 gatti e 2 cani, davvero una vita stile 2 cuori e una capanna.




Ci siamo però ripromessi di creare un nostro allevamento non appena lo spazio fosse stato sufficente.

Così è stato, anno 2006, da circa un anno viviamo in una bellissima villetta nelle splendide campagne del Varesino, i nostri cagnoni hanno un bel giardino nel quale sgranchirsi le zampe e noi abbiamo qualche capello bianco in più, ma soprattutto lo spazio necessario per poter pensare ad un'attività amatoriale come quella dell'allevamento di Harlindon.

Anno 2012: sono passati ormai 6 anni da quando abbiamo iniziato ad allevare, in questo periodo tantissime sono state le soddisfazioni che abbiamo ottenuto a livello espositivo e di allevamento,  per citarne una la fantastica Ch. N.Y. Capuccino una persiana calico che ha vinto praticamente ogni mostra alla quale ha partecipato, e continua a farlo anche adesso che non è più una giovincella!. La più grossa soddisfazione però è stata un'altra....la nostra famiglia si è allargata ed è arrivata Isabella la nostra stupenda bimba che ha riempito le nostre vite...e rallentato un pochino la nostra attività di allevatori. Quantomeno fino alla scorsa estate quando ci siamo ripromessi di iniziare nuovamente in maniera seria il nostro programma. Siamo così giunti ad una nuova versione del sito, ad un profondo refresh di linee allinterno del nostro breeding program,  tutto nella convinzione di migliorarci sempre ed in maniera costante. Insomma la nostra passione per i gatti continua a crescere!!! Dopo un inizio dedicato ai bicolori, che tuttora amiamo, negli ultimi 2 anni ci siamo focalizzati sui solidi, i neri in particolare. Senza falsa modestia crediamo che i nostri soggetti siano, ad oggi, fra i più belli nel panorama felino mondiale. Sia dal punto di vista del genotipo, dove possiamo contare su linee di sangue TOP provenienti da Stati Uniti e Russia, per la maggior parte, anche dal punto di vista del fenotipo i nostri cuccioli sono davvero superlativi.




Ci teniamo ad informare che in Harlindon tutti i nostri cuccioli o adulti verranno consegnati SOLAMENTE al compimento del terzo mese d'età per i cuccioli, vaccinati, sverminati muniti di libretto sanitario attestante le avvenute profilassi anti elmetiche.

Tutti i nostri cuccioli verranno consegnati muniti di PEDEGREE ANFI, non esistono eccezioni. NON si consegnano cuccioli sprovvisti di pedegree.

Questa scelta è stata fatta per tutelare in primis i nostri animali: un gatto proveniente da un allevamento, è giusto che abbia i documenti che attestano la sua purezza di razza e genealogia. In questo modo intendiamo altresì proteggere il duro lavoro di selezione che stiamo portando avanti, oltre a riconoscere il lavoro duro che altri allevatori negli anni hanno svolto permettendo a noi, oggi, di poter lavorare su soggetti straordinari.

Per coloro che non fossero interessati alla carriera espositiva e/o riproduttiva del loro cucciolo, proponiamo un contratto di sterilizzazione una volta che il loro cucciolo abbia raggiunto un'età idonea. Non appena il gatto sarà sterilizzato e noi riceveremo copia del referto veterinario, provvederemo ad effettuare il passaggio di proprietà e consegnare il pedegree.
Tutti i riproduttori del nostro allevamento sono negativi per FeLV/FIV e PKD, tramite test DNA